Psicologa


Il mio lavoro di psicologa mi consente di intervenire in aiuto delle persone offrendo prevenzione, cura, diagnosi e riabilitazione degli individui che vivono momenti di difficoltà o soffrono di particolari disturbi causati da traumi emotivi e situazioni vissute in passato.
A seconda dei casi che mi vengono presentati, opero con l’obiettivo di svolgere diagnosi psicologiche, di intelligenza, personalità, competenze emotive e attitudinali con test proiettivi e misurativi finalizzati a conoscere meglio la persona e poter utilizzare le informazioni raccolte per comprendere il loro stato e quindi indagare le cause delle problematiche espresse.
Effettuando sedute personalizzate posso dare un sostegno e porre il paziente in condizione di seguire un percorso specifico per la risoluzione delle criticità. Verifico le esigenze e soprattutto lo stato di ogni persona con il fine di proporre interventi sui singoli o sui gruppi, adottando inoltre tecniche come il gioco di ruolo.
Ciò permette di modificare il loro punto di vista sui problemi e trovare una strada che possa essere risolutiva. Si tratta di reinterpretare la situazione ponendo l’attenzione sui punti più importanti per individuare via di uscita efficaci.