Skip to content

Psicoanalisi

Un punto di forza della mia attività professionale riguarda la psicoanalisi, una disciplina che si basa sullo studio del funzionamento della mente umana, focalizzandosi in particolare sui processi mentali, con l’obiettivo di strutturare il trattamento terapeutico specifico per la risoluzione dei disturbi e dei problemi dell’individuo. Mi ispiro a Freud che ha inventato questa branca e anche all’evoluzione della materia stessa. 

Credo molto in questo tipo di disciplina perché rappresenta un ottimo strumento conoscitivo e trasformativo. Utilizzando la psicoanalisi accompagno la persona sofferente a rivedere e modificare il suo approccio per superare gli ostacoli e migliorare la qualità della sua vita nei suoi vari aspetti, in particolare quelli che creano sofferenza. 

Opero per arrivare alla radice dei problemi e permettere all’individuo di liberarsi dai sintomi e soprattutto dalle cause che alterano il normale equilibrio interiore. Il lavoro analitico che svolgo insieme al paziente che vuole affrontare e risolvere i suoi disagi porta a rivedere l’impostazione della vita e del modo di essere. 

Il malessere e il disagio psichico sono sintomi di tali criticità e bisogna poter capire cosa li porta

Open chat
Salve. Como posso essere utile?